Nuovo volume edito in questi giorni da goWare, autore Fabio Degli Esposti. Non il solito libro dedicato a Springsteen ma una conversazione tra amici con un taglio non usuale che spazia anche verso altri lidi musicali.
Cosa può insegnare un musicista del calibro di Bruce Springsteen? Qual è la forza della sua arte? Il Boss, il campione del rock, partito da Freehold, una cittadina della provincia americana. Senza nessun grande nome di famiglia alle spalle né alcun appoggio influente, il ragazzo di Freehold è diventato un’icona musicale. È un modello esemplare anche di leadership. Tra aneddoti, lyrics e citazioni, l’autore ripercorre circa cinquant’anni di carriera del Boss e, canzone dopo canzone, i manager possono trarre insegnamenti a ritmo di rock su come gestire progetti, valutare il mercato, innovarsi rimanendo fedeli a se stessi, rapportarsi con colleghi e clienti.Un libro sulla leadership e un viaggio musicale che coinvolge anche i mitici Beatles, in perenne dialogo con Beppe Carrella che ha pubblicato il libro gemello sui Beatles. Leadership a tempo di musica.
Fabio Degli Esposti, milanese, tre figli, classe 1960. Una carriera tutta nel mondo dell’information technology. Una lunga esperienza come consulente nel mondo aeroportuale dove ha accumulato un’esperienza tale da diventare direttore ICT degli Aeroporti di Milano. La passione per la tecnologia e l’innovazione, che convive con quella per la letteratura e la musica, ha creato una affinità elettiva con Beppe Carrella. Con lui ha scritto Parlane pure con il mio robot… ma gli androidi fanno le spremute con l’arancia meccanica? (goWare, 2019).