He’s the one è un corposo volume fotografico con 300 scatti distribuiti su 250 pagine di grande formato. Le foto relative agli ultimi tour tra il 2012 e 2016 sono di Giovanni Canitano, uno dei più celebri fotografi musicali italiani, e Paolo Di Pietro. Il fotografo aquilano ha rilasciato un’interessante intervista al sito NewsTown dove spiega come è nata l’idea del volume.
Le spettacolari immagini sono corredate da racconti scritti da alcune firme autorevoli come Ernesto Assante, Gino Castaldo, Leonardo Colombati, Carlo Massarini, Ermanno Labianca e Paolo Zaccagnini.
Ernesto Assante recensendo il libro su La Repubblica ha sottolineato come queste foto raccontano il mito e la liturgia springsteeniana dei suoi concerti
…i particolari, gli attimi, quelle “piccole cose” che ogni spettatore cattura per proprio conto con lo sguardo e che rendono ogni concerto “unico” per ogni singolo partecipante. Raccontano le gocce di sudore e i sorrisi, gli sguardi e i gesti, la folla con le braccia alzate e Springsteen che condivide con tutti la sua energia, in una straordinaria festa pagana della vita, che non esclude nessuno, che non lascia nessuno indietro”.
L’impedibile volume (26×34 cm. con copertina rigida) è stampato in tiratura limitata e le prime mille copie, accompagnate da una stapa autografata, sono prenotabili entro il 30 settembre sul sito www.heistheone.net